CIVITAVECCHIA - Ancora un fine settimana da non perdere al Nuovo Sala Gassman. Dopo la vacanza pasquale arriva sul palcoscenico del teatro cittadino uno spettacolo esilarante e imperdibile con il bravissimo Mario Zamma. Domani alle 19 ci sarà ‘‘Sbussolati’’ di Zamma e Roberto D’Alessandro che è anche alla regia.



A volte bisogna perdersi per ritrovarsi, dicono i saggi. Ma quando a perdersi è un’intera società, come si fa a ritrovare un sentiero sicuro? E dove ci sta portando quest’epoca senza più una bussola? Prova a rispondere, con leggerezza e ironia, Mario Zamma, attore caratterista, musicista, imitatore e ‘‘rumorista’’, una delle anime del Bagaglino, ed eclettico e versatile artista.



Attraverso la formula del varietà, con una serie di monologhi dalla sferzante e irriverente ironia arricchiti da suggestivi momenti musicali, Zamma affronta lo ‘‘sbussolamento’’ dei nostri tempi: l’amore, la famiglia, la cultura, la società e la politica, visti attraverso la lente dell’irresistibile comicità dell’artista irpino, per ridere insieme (e riflettere) di una modernità così spesso indecifrabile.