Pubblicato il

Salta la processione del Cristo Risorto

Salta la processione del Cristo Risorto

La domenica in albis quest'anno coincide con Santa Fermina. Il priore Catenacci: "La festa verrà celebrata liturgicamente con una santa messa in Cattedrale"

Condividi

CIVITAVECCHIA – “Quest’anno la tradizionale processione del Cristo Risorto la cui organizzazione è a cura della venerabile Confraternita di Santa Maria dell’Orazione e Morte non verrà effettuata”. Lo ha annunciato il priore, Giacomo Catenacci. 

“Com’è tradizione infatti, la processione che porta per le strade della città la statua lignea del Cristo Risorto viene fatta la domenica “in albis” cioè la domenica immediatamente successiva alla domenica di Pasqua – ha spiegato – quest’anno, tale domenica è quella del 28 aprile, data in cui si festeggia la nostra patrona Santa Fermina. La festa del Cristo Risorto verrà celebrata liturgicamente in Cattedrale la domenica di Pasqua, 21 aprile, con una Messa Solenne alle 10:30. Al termine della celebrazione, come tradizione, la Confraternita di Santa Maria dell’Orazione e Morte distribuirà la “palombella pasquale”, tipico dolce di Civitavecchia – ha concluso – a tutti i bambini presenti”.
 


Condividi

ULTIME NEWS