CIVITAVECCHIA - Anche la Asl Roma 4 aderisce alla campagna ‘‘Con orchidea Unicef fai rifiorire la vita’’. Oggi e domani, infatti, in molte piazza italiane sarà possibile sostenere Unicef contro la malnutrizione infantile nei paesi più poveri.



Il comitato Unicef di Civitavecchia ha coinvolto una grande squadra nell’acquisto delle orchidee per sostenere questa importante campagna.



Oltre all’azienda sanitaria locale hanno aderito le scuole di Civitavecchia, Santa Marinella e Ladispoli, la Rsa San Luigi Gonzaga di Ladispoli, la Conad Tirreno di Civitavecchia, il Pam di Civitavecchia  Santa Marinella e Tolfa e l’associazione IL Sole.



Un grande contributo, per aiutare tanti bambini malnutriti. L’ambasciatrice Unicef di Civitavecchia Pina Tarantino che ha organizzato la grande squadra di sostegno umanitario ha voluto ringraziare tutti i soggetti coinvolti. L’appuntamento è, quindi, per oggi e domani in piazza Fratti a Civitavecchia con le orchidee Unicef.  Per trovare la piazza più vicina a te, cerca sul sito Unicef.it/Orchidea. L’alimento terapeutico è una miscela di pasta d’arachidi, vitamine e sali minerali ad alto contenuto energetico che permette a un bambino malnutrito di recuperare peso e le forze. Una soluzione semplice, pronta all’uso e a basso costo: una bustina costa solo 31 centesimi. Con un’Orchidea Unicef sarà possibile acquistare 48 bustine di alimento terapeutico, grazie al quale si potrà salvare la vita di un bambino.