Si chiude la stagione del cross e i Leprotti rossoblu di Atletica ’90 Tarquinia salutano, almeno per il 2019, la corsa campestre con i bei risultati nell’ultimo appuntamento viterbese, quello con il Trofeo Esordienti e i Campionati Provinciali disputatisi sabato scorso al Campo Scuola del capoluogo della Tuscia.

Partendo dai più piccoli, tanto divertimento, buone prestazione e qualche debutto in gara per gli Esordienti rossoblù “guidati”, nell’occasione, dal tecnico Stella Timperi, che li segue in allenamento assieme a Lorena Perugini. Tra le femmine della categoria F8 – i “vecchi” Esordienti B – belle prove per Serena Ianniello, Colette Liana Rossi e Chiara Maneschi; tra i pari età maschili, applausi per Tommaso Mancini, Daniele Forati, Lorenzo Luperto e Dario Capitani. Nelle gare F10 e M10, cioè gli Esordienti A, protagonista, tra le ragazze, Carlotta Parrucci, Laila Di Carlo, Anna Farroni ed Elisa Sabbatini; tra i maschietti, in gara Christian Cardoni. Le prestazioni complessive valgono, per l’intera squadra, il terzo posto nel Trofeo Esordienti.

Passando alle gare valide per il titolo provinciale, doppietta rossoblù per i Ragazzi seguiti dai tecnici Donatella Cea e Mario Montecchiani. Nella gara femminile, infatti, vince Dafne Capitani, con sul podio, al terzo posto, Ludovica Andreoni: in premiazione anche Arianna Chilaru e Livia Maria Vinci. La gara maschile è, invece, un assolo di Luca Pandolfi, in testa dal primo all’ultimo metro; settimo posto per Cristiano Firmani. Tra i Cadetti, secondo posto per Giorgio De Guidi nella gara vinta dal neo campione italiano studentesco Matteo Cianchelli, dell’Atletica Viterbo, e quarto per Sofia Brandi.

Ora l’attenzione di tutti si sposta tra pista e pedane: al via la stagione estiva che porterà i rossoblù di ogni età impegnati su tanti campi gara della provincia e del Lazio.