Bella manifestazione sportiva domenica scorsa presso il palazzetto Moretti di Tolfa ospiti della società Asd Tolfa Volley. Di scena le giovani promesse della pallavolo del ‘‘Territorio’’ Viterbese. È il quarto appuntamento dell’anno del Comitato Territoriale FIPAV, che organizza concentramenti di giovanissimi atleti/e cin un vero e proprio Torneo itinerante per tutta la provincia, il tutto all’insegna del divertimento.

Il Comitato Territoriale di Viterbo del presidente Roberto Centini, impegnato da sempre al potenziato del settore giovanile, è convinto che solo partendo dal basso si possono raggiungere importanti traguardi, operano sul territorio con le Società, all’insegna del sano agonismo, del divertimento e il rispetto delle regole.

Il Coordinatore VolleyS3 e Spike Ball della FIPAV del Comitato Territoriale di Viterbo il professor Adriano Ruggiero, con grande professionalità, ha organizzato con i dirigenti e volontari della società tolfetana l’attività promozionale con molta competenza, disciplina e serenità. Ma la vera rivoluzione tecnica della Federazione Italiana Pallavolo l’ha introdotta nella categoria Spike Ball, dove pensate un pò, il gioco inizia con la schiacciata e non con la battuta, e incredibile, la palla può rimbalzare a terra e poi passata ad un compagno per continuare l’azione. Le società partecipante al Torneo al Palazzetto Moretti di Tolfa: 8 società del Comitato territoriale FIPAV di Viterbo, con più di 150 bambini/e dai 6 anni ai 12: VBC Viterbo, Volley Life Viterbo, Volley Academy Civitavecchia, Ronciglione Volley, Pol. Oriolo, Volley Allumiere, ASD Pallavolo Civitavecchia e Asd Tolfa Volley. 

Grande soddisfazione da parte della responsabile Daniela Tardioli della società ospitante Asd Tolfa Volley: «Bellissima manifestazione di festa e di sport positivo e grande partecipazione dei genitori che dagli spalti si sono lasciati coinvolgere una Hola per festeggiare tutti i ragazzi che giocavano. Buona l’organizzazione e la professionalità messa in campo dal Comitato Territoriale FIPAV di Viterbo, un ringraziamento particolare per l’impegno agli arbitri, a tutte le Società presenti e soprattutto ai più dei 150 bambini/e dai 6 anni ai 12, che si sono sfidati nello spike e nell’S3».