MASSA CARRARA - A pochi metri da lì, la sera precedente, una giovane prostituta è stata derubata da un balordo, poi arrestato grazie anche alla collaborazione di tre giovani attirati dalle urla della ragazza. Nella zona del lungomare della provincia di Massa Carrara, il Questore ha pertanto disposto l’intensificazione dei controlli, assicurando maggiore presenza e visibilità, per contrastare il fenomeno dell’esercizio della prostituzione. Gli Agenti Squadra Volante della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, sono così stati impiegati giovedì sera in uno specifico servizio, che ha riguardato in particolare piazza Betti, l’area della Partaccia, ed altre località, come Ronchi e Poveromo, dove era stata segnalata la presenza di giovani dedite al meretricio.



 



TRE RUMENE E DUE ALBANESI IDENTIFICATE DAGLI AGENTI





 Nel corso della serata, i poliziotti hanno identificato tre cittadine rumene e due cittadine albanesi, a cui è stata successivamente contestata la violazione amministrativa ai sensi dell’articolo 56 del regolamento di Polizia Urbana, in materia di misure a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana; per tutte è scattata la sanzione amministrativa di euro 500. Sempre durante il servizio, gli uomini della Polizia di Stato hanno sottoposto a controllo una persona che, trovata in possesso di modica quantità di sostanza del tipo hashish, è stata segnalata alla competente autorità amministrativa per uso personale di stupefacente. (Agg.2/3 ore 20,25)



 



LA GRATITUDINE DEI COMMERCIANTI E DEI RESIDENTI



 



Infine, i commercianti e i residenti della zona di piazza Bertagnini a Massa, hanno espresso pubblicamente, tramite gli organi di stampa locali, gratitudine verso le Forze di Polizia, per la continua presenza che stanno garantendo alla predetta area urbana, svolgendo con attenzione i controlli disposti dalla Questura, a seguito dei quali hanno percepito un miglioramento della sicurezza. (Agg.2/3 ore 20,30)