PRATO - Nella decorsa notte, alle ore 5.00, gli equipaggi delle Volanti, inviati dalle C.O in via Matteotti per segnalazione di lite in strada tra imprecisati nordafricani, hanno rintracciato sul posto una coppia di noti giovani soggetti, lui marocchino e lei italiana, soliti con il loro comportamento recare disturbo e generare allarme in orari serali e notturne nelle vie e nelle piazze del centro cittadino, i quali da subito assumevano una condotta estremamente violenta e non collaborativa, aggredendo gli Agenti che si vedevano costretti a contenerne gli eccessi, mettendoli in sicurezza e trasportandoli negli uffici della Questura.



 





NEI GUAI UN 20ENNE MAROCCHINO E UN 18ENNE PRATESE



 



Identificati quali un ventenne marocchino, in Italia S.F.D, e per con precedenti di Polizia per vari reati, attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., e per una diciottenne pratese, con precedenti di Polizia per vari reati, attualmente colpita anche da avviso orale del Questore di Prato, i due giovani, durante le varie complesse fasi dell’intervento, ponevano in essere numerosi atti di autolesionismo, danneggiando anche una delle porte degli uffici di polizia. (Agg.1/3 ore 18,09)



 



 



DOVRANNO ANCHE RISPONDERE DI DANNEGGIAMENTO DEI BENI DELLO STATO



 





Gli operatori si attivavano ripetutamente nel contenere tali condotte, onde evitare anche pericolose conseguenze per gli stessi due fermati. Si faceva quindi intervenire personale sanitario del 118, che trasportava la coppia presso il locale Ospedale per le cure del caso, venendo il ventenne marocchino giudicato guaribile in 7 giorni di prognosi, per una lesione superficiale alla testa autoprodotta dal medesimo. Terminate le operazioni di soccorso, i due venivano ricondotti in Questura e tratti in arresto per i reati di oltraggio, minacce, resistenza e violenza a P.U. nonché danneggiamento dei beni dello Stato. (Agg.1/3 ore 18,15)