SANTA MARINELLA - Una buona notizia, dopo un lungo periodo di austerità e sacrificio giunge dalla Regione Lazio. Approvato il progetto “Barriere Soffolte”, presentato ad inizio mandato  dall’amministrazione comunale a cui è stato concesso un finanziamento regionale  di 3.200.000 Euro (triennale) .



"Siamo stati tra i primi Comuni del Lazio, - commenta il sindaco Tidei - a presentare un progetto di prevenzione e contrasto contro il fenomeno dell’erosione marina. Il progetto,  prevede la realizzazione di barriere soffolte dal Castello di Santa Severa sino al Barracuda, pertanto, nel giro di due anni - aggiunge Tidei -  riusciremo a “riparare” tutti gli stabilimenti interessati, allargando notevolmente i tratti di spiaggia balneabili  e quindi gli arenili".



"Un fatto importante, - aggiunge il sindaco - che va in direzione del turismo e dell’incremento balneare che ha ricevuto consensi da parte  gestori degli stabilimenti e dalle associazioni di categoria. Un impegno ed una progettualità che parte da molto lontano, con un impegno forte  della squadra di governo e del progettista, ing.Pittori che, gratuitamente, ci ha consegnato un lavoro che ha ricevuto l’approvazione della Regione Lazio. Siamo riusciti quindi a mettere l’ennesimo tassello senza spendere nemmeno un euro. Ricordo che i comuni in dissesto finanziario non possono pagare progettisti, consulenti,  nonostante ciò – conclude Tidei - un altro progetto ci viene finanziato".