ROMA. Giornata indimenticabile per i ragazzi del Padre Alberto Giuglielmotti di Civitavecchia coinvolti nel progetto Erasmus Plus. Gli studenti del Classico, del liceo delle Scienze Umane, Artistico ed economico Sociale hanno accompagnato martedì i propri pari età degli istituti finaldesi, spagnoli, ungheresi e sloveni presso la Camera dei Deputati. Ospiti dell’On. Battilocchio, gli studenti hanno conosciuto le istituzioni locali e i meccanismi costituzionali attraverso una lezione in lingua inglese tenuta dallo stesso Battilocchio.

Al termine della lezione, i ragazzi hanno avuto l’onore di conoscere sotto invito di Battilocchio il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

Il presidente del Parlamento Europeo si è complimentato con i ragazzi del progetto Il progetto Erasmus+ safenetizens@eu e con Battilocchio che sta portando avanti questa azione legata all’educazione civica in tutte le scuole del comprensorio.

“E’ per me un onore poter ospitare questi ragazzi, ambasciatori dell’Europa, nelle istituzioni locali. Farli incontrare con il presidente Tajani è stata la ciliegina sulla torta di una giornata indimenticabile” ha dichiarato Battilocchio.