Pubblicato il

Mattia Camboni chiude ottavo

Mattia Camboni chiude ottavo

VELA. A Miami s’è conclusa la seconda tappa di Coppa del Mondo. Nella Medal Race l’atleta civitavecchiese delle Fiamme Azzurre è incappato in un OCS: «Abbiamo tentato il tutto per tutto, eravamo carichi, pronti, ma leggermente in anticipo sulla linea di partenza»

Condividi

Mattia Camboni chiude ottavo la seconda tappa di Coppa del Mondo andata in scena la scorsa settimana nella Biscayne Bay di Miami. 
La giornata di regate si è svolta con vento leggero intorno ai 7 nodi e ha visto assegnare le prime medaglie in seguito alle Medal Race.
Nella classe RS:X il portacolori del CS Fiamme Azzurre è incappato in un OCS. A vincere l’Oro è stato il cinese Bing Ye, argento al polacco Radoslaw Furmanski e Bronzo al francese Pierre Le Coq. 
L’esperienza dell’altro atleta civitavecchiese Daniele Benedetti (SV Guardia di Finanza) si è  chiusa invece con la 13esima posizione finale.
«Abbiamo tentato – ha spiega a fine gara Mattia Camboni sulla sua pagina Facebook ufficiale – il tutto per tutto, eravamo carichi, pronti, ma leggermente in anticipo sulla linea di partenza, sia io che il polacco Tarnowski e lo svizzero Sanz Lanz; sarebbe stato bella giocarcela, sarà per la prossima. Ora ci consoliamo con un ottavo posto generale, qualche giorno di riposo e subito sotto per la prossima tappa di questa lunga stagione. L’inizio, comunque, non è da buttare».


Condividi

ULTIME NEWS