Mattia Camboni chiude ottavo la seconda tappa di Coppa del Mondo andata in scena la scorsa settimana nella Biscayne Bay di Miami. 

La giornata di regate si è svolta con vento leggero intorno ai 7 nodi e ha visto assegnare le prime medaglie in seguito alle Medal Race.

Nella classe RS:X il portacolori del CS Fiamme Azzurre è incappato in un OCS. A vincere l’Oro è stato il cinese Bing Ye, argento al polacco Radoslaw Furmanski e Bronzo al francese Pierre Le Coq. 

L’esperienza dell’altro atleta civitavecchiese Daniele Benedetti (SV Guardia di Finanza) si è  chiusa invece con la 13esima posizione finale.

«Abbiamo tentato - ha spiega a fine gara Mattia Camboni sulla sua pagina Facebook ufficiale - il tutto per tutto, eravamo carichi, pronti, ma leggermente in anticipo sulla linea di partenza, sia io che il polacco Tarnowski e lo svizzero Sanz Lanz; sarebbe stato bella giocarcela, sarà per la prossima. Ora ci consoliamo con un ottavo posto generale, qualche giorno di riposo e subito sotto per la prossima tappa di questa lunga stagione. L’inizio, comunque, non è da buttare».