Pubblicato il

Ecco la settima edizione del ''Semplicemente Ricordando Oscar''

Ecco la settima edizione del ''Semplicemente Ricordando Oscar''

ATLETICA. Domenica presso l’impianto Moretti della Marta la manifestazione nata per tenere viva la storica figura di Oscar Barletta. Un allenamento collettivo sulla pista di San Gordiano. Alle 9.30 una simbolica staffetta composta da 42 persone che percorreranno 1000 metri ciascuno per coprire la distanza della maratona

Condividi

Domenica al campo di atletica Moretti della Marta si rinnova l’appuntamento podistico non competitivo con la settima edizione del ‘‘Semplicemente Ricordando Oscar’’, manifestazione per celebrare la storica figura di Oscar Barletta, scomparso nel 2012 e considerato uno degli allenatori più amati d’Italia, non tanto per la sua indubbia competenza ma per l’infinita bontà della sua paterna figura, per la disponibilità a dare senza nulla chiedere in cambio.
Verrà ricordato semplicemente nel modo in cui sicuramente lui avrebbe voluto, correndo, con un allenamento collettivo.Inoltre alle 9.30 partirà una simbolica staffetta composta da 42 persone che percorreranno 1000 metri ognuno, coprendo la distanza della maratona, distanza che lo rese celebre in tutto il mondo.
Primo frazionista il professor Giancarlo Peris, tedoforo alle Olimpiadi di Roma e allievo di Oscar Barletta, a seguire atleti di ieri oggi e domani.
Non mancherà un piccolo ristoro e un angolo espositivo di foto, ritagli di giornale e articoli vari da commentare con personaggi che fanno e hanno fatto grande l’atletica locale; riconferma la sua presenza  Vanni Loriga, noto giornalista sportivo considerato uno dei più quotati esperti di atletica in Italia.


Condividi

ULTIME NEWS