Pubblicato il

Al Granarone incontro pubblico con la Asl sul tema dei vaccini

Condividi

CERVETERI – «Nelle scuole, sui media, nelle Istituzioni è uno dei temi che maggiormente è sotto l’attenzione. Venerdì, insieme al Direttore Generale della ASL Giuseppe Quintavalle, il Direttore Sanitario Aziendale Carmela Matera e il Responsabile del Servizio Vaccinazioni Stefano Sgricia ne parleremo, in un incontro aperto a tutta la cittadinanza, scuole e famiglie in particolare». 
Lo ha detto Francesca Cennerilli, assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Cerveteri presentando l’iniziativa promossa dalla ASL per domani alle ore 10 presso l’Aula Consiliare del Granarone, alla quale prenderà parte anche l’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Ladispoli Lucia Cordeschi.
«L’incontro di venerdì – ha spiegato l’assessora Cennerilli – fa seguito al ciclo di appuntamenti che la ASL ha già realizzato e che continuerà a proporre nel territorio. Un primo incontro si è già svolto a Civitavecchia e subito dopo quello di Cerveteri si svolgerà anche a Bracciano e Fiano Romano. Il mio invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire o saperne di più su un tema così delicato e attuale».
«Sulle tematiche dei vaccini si è fatto molto allarmismo sociale – ha detto l’assessora Cordeschi – magari senza avere le dovute informazioni sull’argomento. Sono state prese posizioni a prescindere sul Decreto Legge, che sostanzialmente introduce solamente l’obbligo del vaccino trivalente del morbillo, parotide e rosolia, mentre i primi sei vaccini, quelli che si fanno ai bambini erano già obbligatori. Aldilà delle teorie che si possono avere sul tema delle vaccinazioni, invito tutti gli interessati a partecipare a questo convegno di grande importanza sociale».
 


Condividi

ULTIME NEWS