di GIAMPIERO BALDI



La Santamarinellese si avvicina di turno in turno,  al grande obiettivo della promozione in 1^ Categoria. I ragazzi di mister Salipante, infatti, si sono imposti sul campo della seconda in classifica W3 Roma Team per 1 a 0, mostrando grande personalità e soprattutto un enorme bagaglio offensivo. 

I pupilli cari al presidente Di Martino, sono andati a segno al 15’ del primo tempo con un gran bel gol di Fiorucci poi, una volta in vantaggio, hanno controllato con tranquillità gli avversari che, nel tentativo di riequilibrare il risultato, hanno espresso un gioco  duro che gli è costato l’espulsione di tre giocatori. 

In otto, i romani non hanno avuto più le forze per riprendere la partita che si è chiusa sull’1 a 0 per gli ospiti. 

Ma quello che più ha soddisfatto i dirigenti e l’allenatore, è che la squadra ha capito che per ambire in grande è necessario essere tutti uniti e aiutarsi in campo l’uno con l’altro. 

Questa consapevolezza dei propri mezzi, ha consentito di ottenere sette vittorie consecutive, otto gare senza subire reti, il secondo migliore attacco del girone e una delle difese meno battute. 

Il portiere Fantozzi detiene invece il record di imbattibilità che dura da otto turni il che gli consente di non subire gol da 720 minuti. 

«Adesso la squadra si sta esprimendo ai suoi massimi livelli - commenta mister Salipante - andiamo in campo con la consapevolezza di poter battere chiunque e quindi impostiamo la gara come decidiamo noi. La difesa sta attraversando un momento felicissimo tanto che da otto turni non subiamo gol, questo ci permette di tenere sempre alta la palla con gli attaccanti che hanno spesso molte occasioni da rete. Vanno a segno praticamente tutte le punte a disposizione, siamo contenti. Tutti questi dati ci inorgogliscono ma adesso ci aspettano due gare molto difficili, quella interna con l’Atletico Casalotti, quarto in classifica e poi il turno esterno con il Dragon City che in casa è molto temibile».