LADISPOLI - Le mense delle scuole di Ladispoli finiscono in televisione. Ma come esempio da seguire in Italia.

Un filmato andato in onda infatti giovedì 17 marzo nella trasmissione “A conti fatti” trasmessa su RaiUno mostra la preparazione dei pasti delle mense di Ladispoli nel centro cottura.

Il filmato mostra come la mensa ponga attenzione sui pasti speciali (celiachia e differenti religioni ad esempio) e grazie all’intervento di una nutrizionista viene spiegato ai telespettatori come viene variata la dieta, approvata dalla Asl di competenza, Nas e comune e infine testata e approvata anche dai genitori.

Il video mostra, inoltre, i vari passaggi della preparazione dei pasti che vanno dal controllo delle quantità, alla cottura fino al confezionamento per portare i piatti pronti nelle mense scolastiche.

Soddisfatto per la positiva citazione l’assessore Ussia. «Sono particolarmente soddisfatto del servizio andato in onda sulle reti RAI - ha commentato Ussia -dove vengono esaltate le attività svolte dal Gruppo CIR, nella gestione del servizio mensa di Ladispoli. S

i tratta di un servizio che da anni non ha mai portato problemi all’utenza.

Un servizio di eccellenza più volte controllato e verificato dalla Asl e dai Nas. I controlli hanno sempre evidenziato la bontà dei prodotti usati e l’alta professionalità con cui vengono confezionati i pasti per i nostri studenti».