Il gruppo consiliare dell’Udc ritiene «molto gravi le affermazioni del Consigliere Regionale Luciani in merito all’incontro svoltosi tra il Presidente della Regione Lazio Marrazzo e il sindaco Moscherini». Il riferimento è alle dichiarazioni di Luciani che aveva definito sorprendente la riunione tra i due e aveva chiesto al Governatore del Laziondi non firmare cambiali in bianco al sindaco.
«Pensiamo – scrivono il capogruppo Gianfranco Bergodi e il consigliere Mirko Cerrone - che terminata la campagna elettorale il consigliere Luciani per il ruolo istituzionale che riveste e come rappresentante di tutti i cittadini avrebbe dovuto auspicare se non addirittura proporre un incontro costruttivo tra i due rappresentanti istituzionali della Regione e del Comune per il bene della sua Città. Come al solito per dirla con un famoso detto si predica bene e si razzola male».
Il gruppo dell’Udc poi definisce «contraddittorie, faziose ed infarcite di vetusti ideologismi le dichiarazioni di Luciani, che da una parte condanna e osteggia Marrazzo per il dialogo avuto con Moscherini e dall’altra sostiene di condividere la centralità dello sviluppo di Civitavecchia nel panorama della regione Lazio. Non riusciamo a capire quale sviluppo potrà avere questo territorio se lo stesso Consigliere Regionale eletto dai cittadini si adopera per impedire l’avvio di una collaborazione tra la sua stessa città e la Regione».