Pubblicato il

Scelti i vincitori del concorso fotografico Francesco Forno

Condividi

di CRISTIANA MORI

 

Si sono conclusi i lavori delle Giurie che hanno scelto i vincitori del concorso e gli ammessi alla mostra che sarà inaugurata domenica 18 novembre nell’Aula Consiliare del Comune di Civitavecchia “Renato Pucci”. Oltre 1700 le foto esaminate dai 9 giurati presentate da 469 fotografi provenienti da 33 nazioni. Novità importante della manifestazione è stata la buona partecipazione di giovani e giovanissimi tra i 16 ed i 19 anni di età. Ben 51 provenienti, oltre che dall’Italia, dall’Iran, Serbia Montenegro, India, Kazakistan e Viet Nam. Particolarmente numerosa la rappresentanza iraniana con 44 partecipanti.

I premi sono stati così assegnati.

Sezione a tema “l’uomo e il mare”: 1° premio a Shoeb FARUQUE (Bangladesh) per la foto TWILIGHT; 2° premio a Huynh NHU LUU (Viet Nam) per la foto ANGEL’S BEACH; 3° premio a Turan SEZER (Turchia) per la foto SHIPYARD. Opera Segnalata THE NIGHT di Semen ROMAN (Ucraina).

Sezione “tema libero”: 1° premio a Huib LIMBERG (Olanda) per l’insieme delle foto MO(NU)MENTS OF REST N. 9 E N. 11 – SEAFOORD N. 1 E N. 5; 2° premio a Diego SPERI (Italia) per l’insieme delle foto LOUVRE, CHAMPS-ELYSEES – FUKSAS, NELL’ARCHITETTURA N. 3; 3° premio a Amirreza TALACHIAN (Iran) per la foto UNTITLED N. 1. Opera Segnalata GIROTONDO N. 2 di Marco ZURLA (Italia).

Premio Giovani Under 16 “Provincia di Roma” a Marco FRACASSI di Roma per l’opera MURENA.

Premio Giovani Under 21 “Provincia di Roma” a Filip TANASKOVIC (Serbia-Monte Negro) per l’insieme delle opere BLACK RIVER 1 – 2 – 3 – 4.

Premio Giovani Under 29 “Provincia di Roma” a Vu Duy THONG (Viet Nam) per l’insieme delle opere AFTER RAINING – ANGRY – THE COUNTRYSIDE RIVER WHARF.

Premio “Presidente della Repubblica” al miglior autore italiano a Giulio MONTINI di Casnate per l’insieme delle opere L’UOMO E IL MARE N. 3 – N. 4.

Coppa “Regione Lazio” al miglior autore straniero a Dimitrios MARKOGLU (Grecia) per l’insieme delle opere JUNKMAN – FRAMES – LONELINESS.

Coppa “Città di Civitavecchia” al miglior autore della Regione Lazio a G. Battista MAZZUCCO di Latina per l’opera GARCONS.


Condividi
ULTIME NEWS