TANGOKINEISE’ entrata nel vivo l’estate civitavecchiese che quest’anno, tra i vari cartelloni proposti, offre una ricchissima scelta di spettacoli di prima qualità. Il Civitavecchiainfestival, ideato e prodotto da Armando Napolitano La Pegna, con la direzione artistica di Pino Quartullo, e la sponsorizzazione di Enel, ha inaugurato giovedì con successo la rassegna Goldoniana. I musicisti di Marching band e Amilcare Ponchielli hanno fatto da preludio all’appuntamento di piazza Leandra.
Per l’esordio è stata proposta ‘’I Rusteghi’’, una commedia comica sul contrasto generazionale portata in scena dalla compagnia sperimentale ‘’Errante’’ di Padova. Ammirevoli le interpretazioni dell’intero cast alle prese con il difficile dialetto veneziano del settecento nonché i costumi curati nei minimi dettagli.
Alle 21 al molo San Teofanio gran serata con la compania de Tango Moderno Tangokinesis, diretta da Ana Maria Stékelman, nello spettacolo ‘’Nuevo tango’’. In apertura sono saliti sul palco il sindaco Gianni Moscherini, il presidente dell’Autorità portuale Fabio Ciani, che era alla sua prima uscita pubblica dopo il suo insediamento, il produttore Armando Napolitano la Pegna e il direttore artistico Pino Quartullo. Dopo gli onori di casa, via alla musica e alla danza in uno spettacolo di altissimo livello che ha entusiasmato il pubblico presente.
Infine, esibizione d’autore ma putroppo per un pubblico di pochi affezionati per Luigi Grechi, fratello maggiore del più noto GOLDONIcantautore Francesco De Gregori, che con la sua Bandaccia ha cantato alle 24 alla Finconcella. Forse l’orario un po’ particolare, specie in un giorno feriale, non ha aiutato. Il sindaco Gianni Moscherini, comunque, è arrivato a portare il saluto dell’Amministrazione Comunale al bravissimo Grechi auspicando una maggiore affluenza per i prossimi appuntamenti alla Ficoncella. 
Domani comunque si prevede il pienone alla Marina con Maurizio Crozza, in ‘‘Mondo Crozza’’.
Ingresso libero a partire dalle ore 21.