«La recente inaugurazione di un nuovo supermercato Eurospin nell’area ex-Bonaventura sta inevitabilmente determinando un aumentato del traffico veicolare nel tratto di strada in cui già convergono viale Nenni, via Izzi e via Montanucci».
A segnalarlo è il consigliere della II Circoscrizione, Riccardo Petrarolo che in proposito ha scritto al Comando dei vigili urbani e al presidente dell’organismo decentrato, mauro Gentili.
Petrarolo in particolare chiede un sopralluogo per verificare i problemi segnalati. «L’incrocio – spiega - viene attraversato quotidianamente dagli abitanti dei popolosi quartieri di S. Liborio e Cisterna-Faro e che con l’apertura della strada a servizio del supermercato si potrebbero creare notevoli problemi alla viabilità». Inoltre, prosegue il consigliere della Seconda Circoscrizione, «il traffico veicolare nella zona potrebbe ulteriormente aumentare per la presenza di un nuovo condominio nella stessa area ex-Bonaventura». Di qui la richiesta sia al presidente Gentili che ai vigili di effettuare un sopralluogo.