Pubblicato il

La cantante Elisa presenta lo spettacolo-cult &lsquo;&lsquo;Hair&rsquo;&rsquo;: &laquo;Un musical sulle mie corde&raquo; <br />

Condividi

MUSICAL   di LUCA GUERINI

CIVITAVECCHIA – Grande appuntamento per gli appassionati di musical. Sul palcoscenico del Teatro Traiano salirà infatti domani sera e mercoledì alle ore 21 dopo una lunga tournèe nelle migliori piazze italiane “Hair” presentato nell’inedita versione targata Elisa. La regia ha la firma di Giampiero Solari, uno dei migliori direttori già ospite del Traiano con parecchie produzioni. Il mix è indubbiamente accattivante e si potrà essere facilmente trascinati dalle note di “Acquarius” o “Ain’t go no”. L’opera rock sbarca quindi a Civitavecchia accolta da un gran numero di spettatori che già da tempo hanno acquistato il biglietto d’ingresso.
“Un rituale, una celebrazione estatica, una protesta, un happening, una commedia, una tragedia, Hair rompe ogni regola teatrale, come i suoi protagonisti, gli hippies, ruppero ogni norma sociale stabilita” recitano le note dello spettacolo. Quarant’anni dopo il debutto a Broadway rimane intatta la forza e il vigore della protesta contro la guerra, l’intolleranza, la disumanazione e la brutalità. Un testo dunque ancora attuale ponendo come possibile alternativa l’amore, la felicità e la libertà. Soddisfatta dell’esito dello spettacolo la cantante che commenta: “E’ una sfida molto bella, ogni anno mi propongono di fare un musical con le mie canzoni, ma mi sembra un’idea senza senso. Questo lavoro invece è come una vacanza”. La celebre cantante che durante l’allestimento potrebbe essere presente in sala sbottona invece poco sulle musiche, «alcuni brani hanno un’anima così potente, il mescolarsi del rock bianco e del soul che non potevano essere toccate. Noi però siamo i ragazzi dei rave, dei Daft Punk, e allo stesso tempo siamo riusciti a farci ispirare ancora una volta dai Doors, dai Beatles. Ma la scoperta vera sono le tante voci belle, giovani, che abbiamo incontrato, un patrimonio inesplorato”. Lo spettacolo è prodotto dal Teatro delle Erbe con la regia di Giampiero Solari e con le coreografie di Davide Parsons, coreografo dei Momix. Collabora all’allestimento Luca Tomassini (coreografo e ballerino di Madonna).


Condividi
ULTIME NEWS