CIVITAVECCHIA - Vasta operazione antidroga, mercoledì sera, messa a segno dalla Guardia di Finanza che non sembra abbassare la guardia in merito al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti sul territorio.
L’altra sera, infatti, è stata portata a conclusione una delicata attività di indagine condotta nei mesi scorsi dai militari del Nucleo Mobile, diretti dal capitano Fabio Ciancetta, coordinata dal sostituto procuratore Elena Neri.
A finire in manette sono stati quattro civitavecchiesi, a quanto pare tutti incensurati: si tratta del 29enne A.P., del 28enne P.M., del 30enne L.S. e del 43enne M.C., arrestati con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
A seguito dell’attività investigativa fatta di controlli, pedinamenti e intercettazioni, mercoledì sera sono stati fermati tre ragazzi, mentre il quarto sarebbe stato fermato poco dopo, sotto casa di un amico. Prima le perquisizioni personali e poi anche quelle domiciliari, nelle diverse abitazioni, con l’ausilio anche dei cani antidroga.
Al termine dell’operazione sono stati sequestrati, in totale, circa un chilo di hashish e una ventina di grammi di cocaina, oltre al materiale per il taglio ed il confezionamento delle dosi.
Per tutti è quindi scattato l’arresto immediato, con il trasferimento al supercarcere di Borgata Aurelia. Qui si terrà questa mattina alle 10, di fronte al giudice per le udienze preliminari Giovanni Giorgianni, la convalida dell’arresto.