PHOTO
L'allenatore dei biancorossi Roberto Macaluso (Foto Nicoletta Vittori)
Dopo la sconfitta di domenica scorsa nel rettangolo del Palocco, domani pomeriggio il Tolfa torna in campo con la voglia di tornare a correre e di riscattarsi. I pupilli di patron Alessio Vannicola attendono allo Scoponi la Pescatori Ostia; fischio d'inizio alle ore 15.30.
«Ci aspetta sicuramente una partita difficile contro un team che dopo due partite come noi ha un punto in classifica - spiega il direttore sportivo del Tolfa Marcello Smacchia - hanno perso la prima gara d’andata a Capranica e hanno pareggiato domenica in casa col Cerveteri. La Pescatori Ostia è una squadra ostica che basa tutta la gara sull’aspetto atletico. Gli avversari sono una squadra che corre molto e sono molto fisici. Fra l'altro per questa sfida recuperano Masciangelo che è uno degli attaccanti più importanti della categoria: finora non ha giocato perché era squalificato ma tornerà a far trenare tutte le difese avversarie. Noi oggi scenderemo in campo orfani di più giocatori infortunati. La formazione, però, più o meno dovrebbe rispecchiare quella di domenica. Oggi a darvi uno sprint in più è il fatto che giochiamo davanti al nostro pubblico è chiaro che ci piacerebbe regalare al pubblico la vittoria. Sarà una partita dura nella quale cui bisognerà essere grintosi e attenti: non ci si può sbagliare; speriamo di essere incisivi e di non sprecare nulla. Bisogna tirar fuori una partita di carattere, dobbiamo credere nelle nostre garze e capacità e far di tutto per raggiungere l'obiettivo giornaliero della vittoria. In questa partita sarà fondamentale tenere altissima la concentrazione e l'attenzione. Dobbiamo fare tre punti, perché poi altrimenti dopo diventa dura: le paure iniziano quando non si fa risultato perché poi il morale della squadra e si inizia ad abbassare, invece dobbiamo prenderci questa vittoria e poi dopo mercoledì abbiamo la partita di Coppa Italia allo Scoponi contro il Civita Castellana e quindi iniziano anche gli impegni importanti. Nel girone A c’è poco da dire: dobbiamo vincere. La squadra è in salute e sta bene; abbiamo queste tre defezioni, però per il resto tutto è a posto: speriamo bene. Sarà una giornata meteorologicamente bella e quindi ci aspettiamo un pubblico numeroso che venga a sostenerci e speriamo di far ben bene».
Sulla stessa linea il tecnico del Tolfa Roberto Macaluso: «La Pescatori Ostia è retrocessa dell'Eccellenza ed è candidata alla vittoria del girone quindi sarà una partita davvero tosta. Noi faremo di tutto per trattenere l'intera posta in palio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA