PHOTO
L’allenatore dei biancorossi Roberto Macaluso (Foto Nicoletta Vittori)
Tolfa in cerca del tris. Dopo due vittorie consecutive il team di patron Alessio Vannicola affronta domani pomeriggio alle ore 14.30 la terzultima forza del girone, ossia la Longarina. I biancorossi in questa decima giornata del campionato di Promozione girone A tornano a giocare davanti al pubblico amico dello Scoponi e l'imperativo per tutti è quello di conquistare la terza vittoria consecutiva. Il Tolfa di mister Roberto Macaluso vuole assolutamente la vittoria per dare ordine e continuità ai risultati: in caso di bottino pieno i collinari salirebbero in una posizione di classifica più tranquilla e consona al valore della rosa biancorossa e affronterebbero con più tranquillità il derby col Corneto che si disputerà il prossimo 17 novembre al Bonelli.
Per questa sfida mancherà Martinelli (squalificato domenica scorsa) e Roccisano (infortunio al tallone); mister Macaluso dovrebbe recuperare Pasquini. «La Longarina è una squadra che conosciamo poco perché è il primo anno che la incontriamo - spiegano dal Tolfa - sembra che questa società goda delle simpatie dell'ex bomber giallorosso Francesco Totti e che sia proprio lui a occuparsi del vivaio di questa società. Abbiamo una buona rosa e vincere oggi ci permetterebbe di scalare la classifica. Siamo certi che i ragazzi faranno di tutto per regalare la gioia della vittoria ai tifosi». Mister Roberto Macaluso a proposito della sfida di domani sottolinea: «Per la squadra questa è stata una settimana positiva e ci siamo allenati bene, abbiamo recuperato lo spirito sano per affrontare il prosieguo del campionato. Incontriamo domani pomeriggio la Longarina, una squadra che è in difficoltà e che verrà a Tolfa, come gran parte delle squadre, per cercare di portare via punti. Dovremmo fare una partita di pazienza e cercare di sbloccarla il prima possibile. Dobbiamo continuare a fare risultati e fare prestazioni positive come abbiamo fatto ultimamente».
A dirigere la gara sarà Giorgia Monti di Roma 1, coadiuvata da Marco Martino di Roma 1 e Valerio Verona di Civitavecchia. Fischio d'inizio alle ore 14.30.
©RIPRODUZIONE RISERVATA