VITERBO - Proseguono gli allenamenti per le formazioni giovanili nazionali della Viterbese e del Monterosi Tuscia che partecipano ai campionati giovanili nazionali.


PRIMAVERA 2 -

Da oggi scatta l’ora dell’esordio ufficiale per la Primavera 2 della Viterbese attesa dalla prima di campionato in programma oggi alle 15.00 al ’’Ginnasi” di Ronciglione per l’esordio casalingo contro il Delfino Pescara. Il team di mister Emanuele Pesoli si affaccia per la prima volta alla ribalta di questa competizione dopo la promozione dalla Primavera 3 ottenuta nella passata stagione. Formazione completamente rivoluzionata rispetto alla compagine del 2021/2022 anche per lo slittamento di un anno dei calciatori partecipanti. In campo possono andare un giocatore over, tre fuori quota della classe 2003 ed atleti nati nel 2004, 2005 e 2006 con 16 anni compiuti. Tra Viterbese e Pescara dirige Gianquinto della sezione di Parma, guardalinee Camilli di Foggia e Barcherini di Terni. Campionato di altissima qualità con due gironi nazionali. Viterbese inserita nel gruppo B in compagnia di Ternana, Spezia, Ascoli, Lazio, Pisa, Perugia, Salernitana, Reggina, Pescara, Benevento, Cosenza, Monopoli, Crotone, Entella e Imolese.


PRIMAVERA 4 –
A questo campionato partecipa il Monterosi Tuscia allenato dal tecnico Gabriele Rendina. Fase ancora di attesa visto che la competizione partirà soltanto sabato 24 settembre. Per i biancorossi l’esordio sarà al Martoni di Monterosi contro il Picerno. Questi tutti i team del girone B: Ancona, Recanatese, Cerignola, Taranto, Messina, Giugliano, Monterosi Tuscia, Picerno, San Donato Tavernelle, Fidelis Andria, Siena e Aquila Montevarchi.


UNDER 17 E 15 NAZIONALI –
Anche queste categorie prenderanno il via nel quarto week-end di settembre e per la precisione domenica 25. Le compagini di Viterbese e Monterosi Tuscia sono in piena fase di preparazione. Previsti gironcini da 10 squadre ciascuno con le due categorie uniformate e quindi con gli stessi avversari. Per il 25 settembre esordi casalinghi con la Viterbese che ospiterà i campani della Juve Stabia mentre le due squadre del Monterosi Tuscia riceveranno i pari età del Giugliano, altra formazione della Campania. Le altre sei squadre che completano il gruppo E sono: Cerignola, Turris, Foggia, Pescara, Latina e Avellino.
Al.Giu.Vi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA