PHOTO
Sono giunte grosse soddisfazioni per l'As Gin. E non parliamo ancora dello Scudetto della scorsa settimana, ma di un risultato ottenuto a pochi giorni dalla conquista del tricolore. Nunzia Dercenno ha conquistato il sesto posto alla tappa di Coppa del Mondo di Capodistria, dove ha gareggiato alle parallele.
La ginnasta originaria di Scafati e in prestito dal Salerno si era piazzata quinta nelle qualificazioni, che le avevano permesso di ottenere il tanto agognato accesso alla finale.
Un risultato di spessore, anche perché era la prima volta che la campana, seguita in questa trasferta da coach Camilla Ugolini, gareggiava in un evento internazionale di questo tipo.
Intanto c'è un'altra Pazon che si sta mettendo particolarmente in mostra, grazie al lavoro fatto dall'As Gin. Dopo Naomi, che si è laureata campionessa d'Italia con la squadra a Firenze, ora tocca alla sorella minore Ester, che è stata convocata al collegiale nazionale di Trieste, che si terrà dal 10 al 14 giugno.
Per la giovanissima ginnasta, che quest'anno ha fatto anche qualche comparsa in prima squadra, si tratta di una grandissima soddisfazione, ma anche di una fondamentale vetrina. Pazon sarà accompagnata dall'allenatrice Ambra Buglioni, che fa parte dello staff guidato da Camilla Ugolini e Marco Massara.
©RIPRODUZIONE RISERVATA