di GIAMPIERO BALDI



Secondo posto in classifica dietro il Ronciglione e grande possibilità di promozione. 

Il Futsal Santa Severa sogna il grande colpo. A dirlo è il capitano della squadra di mister Di Maio Jeanpier Gaone che parla anche del confronto con il Fiumicino. 

Quale aspetto ha fatto la differenza nella partita contro il Real Fiumicino? 

«L’atteggiamento e la concentrazione hanno fatto la differenza, abbiamo dimostrato di essere una squadra consapevole dei propri mezzi. Ognuno è stato importante dal mister a noi giocatori, senza dimenticare il supporto del pubblico e della dirigenza con il resto della squadra». 

Da capitano cosa vuole trasmettere ai suoi compagni di squadra? 

«Da capitano voglio trasmettere la voglia di vincere, lavorando sodo agli allenamenti».

Quanti margini di miglioramento ha questa squadra? 

«Abbiamo una squadra molto competitiva che ha ancora ampi margini di miglioramento. Sono convinto che grazie al mister, ai nostri preparatori e alla vicinanza dello staff miglioreremo ancora di più». 

Quale squadra temete di più? 

«Non temiamo nessuno ma rispettiamo tutte le squadre. Sappiamo che ci sono compagini di qualità come lo stesso Real Fiumicino, la Sff Atletico o il Ronciglione. Il livello del campionato è alto, ma anche noi siamo forti e cercheremo di arrivare più in alto possibile». 

Dice anche la sua mister Di Maio. «Partita molto bella ed equilibrata. Considerando il valore del Fiumicino con almeno 6 o 7 giocatori di categoria superiore, siamo stati comunque all’altezza della situazione, tutto questo grazie ai ragazzi, soprattutto anche a chi, come Santecchi e Matteo, si sono fatti trovare pronti nel secondo tempo e hanno saputo dare quella marcia in più che ci ha permesso di vincere alla fine questa partita».