SERIE B2. Il Palazzetto Insolera-Tamagnini si prepara a salutare per l’ultima volta in questa stagione le rossoblu della 3epc Civitalad che saranno impegnate domani pomeriggio alle 17.30 contro l’Emmegel Calenzano nella penultima giornata del campionato di serie B2.

Le ragazze allenate da Luca Oggioni, ormai retrocesse in serie C, onoreranno l’impegno di campionato e probabilmente cercheranno di mettersi in mostra per cercare una tutt’altro che facile riconferma per la prossima stagione; è noto come la dirigenza rossoblu abbia intenzione di modificare non poco la rosa dando spazio alle atlete più motivate.

Nella cornice di un campionato deludente la Pallavolo Civitavecchia trova ad ogni modo buona soddisfazione con il proprio settore giovanile in grado di regalare un altro titolo da mettere in bacheca.

Al Centro Qualificazione Territoriale di Viterbo svoltosi lunedì 24 e martedì 25 aprile la delegazione rossoblu ha ottenuto la medaglia d’argento con Elena Cernicchiaro, Giulia Coppola, Miriam Mobili, Eva Scotti e Giorgia Santacroce.

«È un evento davvero meraviglioso quello del trofeo dei territori. Vedere tanta gioventù scalpitare e animare questa festa, restituisce giovinezza - ha dichiarato il presidente Marina Pergolesi - tanti gli amici presenti e tanti i protagonisti cresciuti in casa. Sono orgogliosa del lavoro svolto dai nostri tecnici, la nostra era la delegazione di atlete più numerosa».

SERIE C. Anche il campionato maschile di serie C arriva alla penultima giornata; il PalaLuiss di Roma ospita domani pomeriggio alle 18.30 la partita tra l’Asd Poolstars Volley e l’Etruria Volley, la squadra del consorzio tra Pallavolo Civitavecchia e Tuscania Volley. I gialloblu, ormai tranquilli per aver raggiunto la salvezza sul campo e con merito, proveranno ad ottenere i tre punti per avvicinare il 10° posto al momento nelle mani del Sempione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA