Serviva un’impresa e l’Evergreen l’ha compiuta. I ragazzi guidati da mister Fattori espugnano per 5-3 il campo della Virtus Prenestino e superano il turno dei quarti di finale della Coppa Lazio di serie D. Partita dura per i gialloblu, che vanno sotto nel punteggio e poi riescono a capitalizzare le occasioni create, riuscendo così a compiere la rimonta bruciante.

Protagonista il mancino caldo di Agozzino, che firma una tripletta. Utilissimi alla causa anche i centri messi a segno da Borreale e Paolini. Quindi i civitavecchiesi ottengono il pass per la Final Four nella competizione, a cui la nostra città sarà ancora presente, dopo quanto fatto lo scorso anno con l’Atletico, bloccato solo in finale.

«Trasferta dura quella pronosticata alla vigilia che confermata dai primi minuti di gioco – affermano dall’Evergreen - i padroni di casa passano in vantaggio, serve tempo ai civitavecchiesi per prendere le misure e, quando lo fanno, arriva la rete di Agozzino a rimettere subito in parità in match. Ma gli uomini di Mister Fattori peccano in qualche imprecisione, il Prenestino è cinico e si riporta in vantaggio. L’Evergreen è un’unione di intenti e spinge forte dalle parti dell’estremo difensore avversario, Borreale trova il giusto guizzo: 2-2. Al rientro dagli spogliatoi lo spartito resta per certi versi lo stesso perché a passare in vantaggio è di nuovo il Prenestino, questa volta però la risposta dei nostri è forte e decisa: Paolini e Agozzino rifiniscono e mettono il timbro sulle marcature che ribaltano il match, lo stesso n.10 nella parte finale della gara lontani chiudere definitivamente siglando la sua personale tripletta. Arriva il triplice fischio finale che fa esplodere tutta la nostra gioia: siamo in semifinale, alla Final Four per provare a conquistare una storica finale».

@RIPRODUZIONE RISERVATA