CIVITAVECCHIA - Michael Magnesi è ancora campione del mondo Ibo dei pesi Superpiuma. Al PalaSport Insolera-Tamagnini Lone Wolf ha sconfitto il messicano Dennis Contreras al quinto round per KO tecnico.

Dopo un inizio molto difficoltoso, con l'avversario che ha creato diversi grattacapi, il campionissimo civitavecchiese d'adozione ha preso le redini dell'incontro. Nel quinto round Magnesi ha mandato due volte al tappeto l'avversario.

La prima volta si è rialzato, ma la seconda non c'è stato niente da fare. Dall'angolo hanno lanciato la spugna e quindi l'incontro si è chiuso.

Il 'LupoSolitario', imbattuto al 21/o match in carriera, ha chiuso la pratica con una raffica di ganci e, aspettandolo quando si è rialzato, lo ha mandato al tappeto definitivamente.

Per Magnesi, 27 anni, era il primo match di nuovo in Italia dopo l'esperienza negli Stati Uniti del novembre 2021.

Il boxeur originario di Cave non ha mai perso un match ufficiale (21 vittorie nel suo curriculum) e la sua scalata alla riunificazione delle sigle prosegue da Civitavecchia, sua città di adozione da quando vi risiede assieme alla moglie Alessandra Branco.

Così dopo la trasferta negli Stati Uniti, in cui ha fatto sentire il profumo dei suoi guantoni al pubblico di New York, il Lupo Solitario mantiene la cintura iridata dei superpiuma conquistata nel 2020 stendendo Patrick Kinigamazi e confermata un anno fa mettendo ko Khanyle Bulana.

Asfaltato anche il messicano Dennis Contreras, detto 'El Martillò, un combattente del ring che su 24 successi in carriera (12 sconfitte e un pari) 20 li ha vinti prima del limite.

La vittoria apre a Magnesi la strada verso l'assalto alle altre cinture, quelle in possesso dei vari Oscar Valdez, Roger Gutierrez, Kenichi Ogawae e Shakur Stevenson. Infatti l'obiettivo mai nascosto di Magnesi è di diventare il numero uno assoluto della sua categoria.

VINCE ANCHE GASPARRI - Nell'altro incontro titolato della serata targata BBTProduction, Christian Gasparri conquista il titolo MondialeYouth IBO dei pesi leggeri: il rivale colombiano Santiago Garces (4-1-3) viene piegato ai punti con verdetto unanime.

Incontro molto spinoso, con il ragazzo ha allenato dallo zio Angelo e da papà Riccardo, che è riuscito ad avere la meglio anche con alcuni colpi dritti in maniera perfetta sul volto dell'avversario.