PHOTO
Alcuni giocatori amaranto (Foto Marcello Pallini)
Doppia settimana di sosta per il campionato di Prima Categoria dove domenica si sono giocate le gare della 25esima giornata.
GIRONE A. Nel girone A manca solo la matematica per certificare il trionfo dell’Atletico Capranica che ha centrato la 22esima vittoria stagionale battendo per 2-0 la Maremmana e confermando che non ce n’è per nessuno. Ventiduesimo successo stagionale, + 11 sul Pianoscarano secondo e + 19 sul Carbognano terzo.
Rionali in ottima forma come dimostrato nel blitz esterno per 1-0 ad Ischia di Castro e cimini che invece hanno frenato perdendo per 3-1 sul terreno di un Montefiascone che ha praticamente archiviato il capitolo salvezza. Stesso discorso per il Bagnaia che battendo la Fortitudo Nepi ha raggiunto quota 30 e può guardare con serenità al suo finale di stagione. È tornato al quinto posto il San Lorenzo Nuovo vincente per 2-1 sul campo di un Montalto Calcio retrocesso matematicamente da domenica scorsa. Interesse per la zona playout che a 450 minuti dal termine vede al penultimo posto il Grotte Santo Stefano con 21 punti preceduto da Polisportiva Oriolo a 22, Valentano 25 e Fulgur Tuscania a 27.
Quest’ultima ha colto un buon punto nella trasferta di Vetralla al pari dell’Oriolo che ha impattato per 2-2 in rimonta nella trasferta con l’Atletico Cimina e pareggio anche nello scontro diretto Valentano-Grotte Santo Stefano terminata 1-1. Il regolamento prevede oltre la retrocessione dell’ultima una seconda retrocessione attraverso il playout fra penultima e terzultima.
Al momento sarebbe la sfida Polisportiva Oriolo-Grotte Santo Stefano con la prima ad avere il vantaggio del fattore campo. Ora la lunga sosta: si ripartirà domenica 7 aprile.
GIRONE B. Nel girone B goleade trionfali per le due formazioni che si stanno giocando la vittoria finale e che hanno fatto il vuoto alle loro spalle. La Jfc Civita ha dilagato per 8-2 sul terreno della pericolante Alba Cittareale mentre il Palombara ha battuto in casa per 6-1 il Città di Fiano.
Il team provinciale resta al comando con 3 punti di vantaggio sugli avversari.
Al. Giu. Vir.
©RIPRODUZIONE RISERVATA