IL DIARIO
IL DIARIO
Racconti dell'aria
l'almanacco civitavecchiese
decarbonizzazione
17 Dicembre 2024 - 18:14
25 Febbraio 2026 - 18:56
CIVITAVECCHIA – «Grazie ad un nostro emendamento, è legge l’accordo di programma per lo sviluppo territoriale di Brindisi e Civitavecchia».
Lo affermano i parlamentari di Forza Italia Mauro D’Attis e Alessandro Battilocchio.
«Si tratta di un risultato decisamente importante per i due territori perché stabilisce una corsia preferenziale su cui velocizzare gli investimenti per compensare i danni economici ed occupazionali derivanti dalla dismissione delle due centrali a carbone dell’Enel. Inoltre la nomina di un commissario con poteri speciali risulterà determinante per accelerare l’iter procedurale per l’approvazione di progetti (pubblici e privati) e per la realizzazione delle connesse opere pubbliche. Abbiamo raggiunto – concludono - un obiettivo che risponde alle aspettative delle associazioni datoriali e delle organizzazioni sindacali. Siamo sulla buona strada, insomma, per riavviare una strategia seria di sviluppo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.