IL DIARIO
IL DIARIO
Racconti dell'aria
l'almanacco civitavecchiese
Acquabianca: i consiglieri FdI Giampieri e Porri rivendicano la paternità del provvedimento
02 Febbraio 2023 - 18:25
03 Dicembre 2025 - 05:02
«Sui lavori di ripristino della strada provinciale Vitorchianese, dove la viabilità è interrotta da tre anni e mezzo al km 1300 per una frana, il presidente della provincia Alessandro Romoli, che ha annunciato in pompa magna l’avvio dell’opera di messa in sicurezza dell’arteria, si prende meriti che non ha».
I consiglieri provinciali di FdI, Luca Giampieri e Antonio Porri, rivendicano la paternità del provvedimento assunto con estremo ritardo da Romoli. «Il 17 gennaio scorso in un’interrogazione abbiamo chiesto spiegazioni a Romoli – incalzano – sul perché fosse ancora tutto fermo nonostante l’ok al progetto definitivo e lo stanziamento dei fondi necessari fossero disponibili da tempo». «Guarda caso pochi giorni dopo Romoli se ne esce con l’annuncio del via ai lavori di consolidamento e messa in sicurezza sulla Vitorchianese – concludono -. Evidentemente la nostra interrogazione ha smosso la memoria del presidente e lo ha indotto a mettere mano a una situazione limite che è emergenziale da anni. Siamo lieti di aver fatto un servizio alla collettività, ma che Romoli annunci il via ai lavori come un risultato della sua amministrazione francamente è grottesco”.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.