IL DIARIO
IL DIARIO
Racconti dell'aria
l'almanacco civitavecchiese
Allumiere
19 Marzo 2026 - 11:54
Un invito a rallentare, respirare e rifiorire insieme alla natura.
Venerdì 21 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.30, il Monumento Naturale Il Faggeto di Allumiere ospiterà “Forest Yoga – La primavera del cuore”, un evento speciale dedicato all’equinozio di primavera.
Promosso dal Museo Archeologico Naturalistico “Adolfo Klitsche De La Grange” in collaborazione con “La Casa nel Bosco ets”, l'iniziativa propone un percorso esperienziale pensato per favorire il contatto con la natura.
Si tratta di un'esperienza immersiva di bagno di bosco e Hatha Yoga, guidata da esperti in pratiche di connessione sensoriale con l'ambiente naturale.
Un percorso dolce e accessibile a tutti, pensato per accompagnare i partecipanti in un risveglio fisico ed emotivo, in sintonia con il rinnovamento della stagione primaverile.
Durante la mattinata, i partecipanti saranno coinvolti in una passeggiata nel faggeto, intervallata da soste, momenti di meditazione e cerchi di condivisione. Attraverso il movimento consapevole, la respirazione e l'ascolto interiore, sarà possibile entrare in contatto con le proprie intenzioni, simbolicamente rappresentate come semi pronti a germogliare.
L'evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. Per info e adesioni: 3393341172.
Un invito a rallentare, respirare e rifiorire insieme alla natura. Venerdì 21 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.30, il Monumento Naturale Il Faggeto di Allumiere ospiterà “Forest Yoga – La primavera del cuore”, un evento speciale dedicato all’equinozio di primavera, promosso dal Museo Archeologico Naturalistico “Adolfo Klitsche De La Grange” in collaborazione con “La Casa nel Bosco ets”.
L’iniziativa propone un’esperienza immersiva di bagno di bosco e Hatha Yoga, guidata da esperti in pratiche di connessione sensoriale con l’ambiente naturale. Un percorso dolce e accessibile a tutti, pensato per accompagnare i partecipanti in un risveglio fisico ed emotivo, in sintonia con il rinnovamento della stagione primaverile.
Durante la mattinata, i partecipanti saranno coinvolti in una passeggiata nel faggeto, intervallata da soste, momenti di meditazione e cerchi di condivisione. Attraverso il movimento consapevole, la respirazione e l’ascolto interiore, sarà possibile entrare in contatto con le proprie intenzioni più profonde, simbolicamente rappresentate come semi pronti a germogliare.
L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. Per info e adesioni: 3393341172.
© riproduzione riservata
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.