MONTALTO DI CASTRO – Vasto incendio nelle campagne di Montalto di Castro. Per cause in corso d’accertamento, le fiamme sono partite da una mietitrebbia impegnata sui campi a ridosso della strada provinciale Fiora.

Le fiamme hanno lambito i capannoni di un’azienda agricola della zona. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i volontari della Protezione civile Prociv Vulci e della Prociv Montalto, che sono riusciti a bloccare il propagarsi delle fiamme con l’ausilio di due autobotti e tre pick up. Necessario anche l’intervento dell’autobotte giunta da Cellere e anche da Tarquinia.

L’incendio è divampato poco dopo le 13, impegnando i vigili del fuoco e la Prociv in un lungo lavoro. Le fiamme in poco tempo si sono propagate nei campi circostanti generando anche una folta coltre di fumo.

«Un ringraziamento speciale a chi, con coraggio, passione e prontezza, ha lavorato senza sosta per mettere in sicurezza la zona- il commento del Comune di Montalto di Castro – Siete ciò che fa la differenza nella nostra comunità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA