Racconti dell'aria
gli appuntamenti
24 Aprile 2025 - 09:00
26 Febbraio 2026 - 10:34
CIVITAVECCHIA – «Contrastare le truffe agli anziani non è solo una questione di sicurezza: è una questione di rispetto, dignità e tutela della nostra comunità». Ne è convinto il sindaco, Marco Piendibene, a margine del primo incontro che si è svolto ieri presso il centro anziani Carlo Chenis.
«È stato un successo straordinario, con grande partecipazione e attenzione. Ringrazio di cuore l’Arma dei Carabinieri – ha spiegato - per la disponibilità e la professionalità dimostrata, e l’assessore ai Servizi Sociali Antonella Maucioni per la presenza e il costante impegno sul territorio per temi delicatissimi ed estremamente importanti. Il ciclo di incontri proseguirà nei prossimi giorni nei centri anziani gestiti dal Comune, con l’obiettivo di offrire strumenti concreti, consigli utili e informazioni pratiche su come riconoscere e prevenire i tentativi di truffa, anche attraverso telefono o internet. Vogliamo che nessuno si senta solo – ha concluso il sindaco Piendibene - le istituzioni ci sono, con ascolto e vicinanza».
Edicola digitale
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.