Racconti dell'aria
L’ex consigliere comunale Ardita interviene sul possibile passaggio di testimone
08 Febbraio 2024 - 10:00
05 Dicembre 2025 - 14:36
LADISPOLI - Si alzano le polemiche sull'ipotetico passaggio al privato del servizio di scuolabus, di cui fino ad ora se ne è occupata la Flavia Servizi, municipalizzata di Piazza Falcone. Gli autisti, infatti, sarebbero i più colpiti, dal momento che l'esternalizzazione a un privato lascerebbe decadere quei diritti di cui usufruivano i dipendenti. «In effetti 23 famiglie con il passaggio di consegne subirebbero un trattamento diverso dalla Flavia Servizi - commenta Giovanni Ardita. ex consigliere comunale -. L'orario di lavoro potrebbe ridursi e pesare sulla busta paga. E come succede nella vicina Cerveteri, dove gli autisti con la chiusura della scuola non percepiscono nessuna indennità, anche a Ladispoli c'è il rischio che gli operatori per tre mesi circa non lavorino».
Infine la proposta di un dietrofront: «Si prenda in considerazione l’effetto del passaggio a una società privata, che dovrebbe tutelare al pari della Flavia Servizi, l'operato dei dipendenti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.