CERVETERI - CERVETERI - Ben 760 euro per la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla. Questo il risultato della campagna delle erbe aromatiche di Aism che va ad aggiungersi ai 1300 euro raccolti a marzo con "Bentornata Gardensia".
«Cerveteri - ha detto Adele Prosperi, consigliera comunale e delegata alla promozione di attività a sosgtegno delle associazioni che promuovono la ricerca scientifica e storica volontaria Aism - ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore straordinario. Abbiamo raccolto una cifra importantissima, che come sempre rappresenta oro puro per tutte le attività a sostegno della ricerca scientifica che Aism a livello nazionale conduce da oltre mezzo secolo. Con l’occasione, ci tengo come sempre a ringraziare tutti i cittadini, i simpatizzanti e gli amici storici, le attività commerciali, i dipendenti del Comune e tutti coloro che come sempre, con generosità straordinaria hanno sostenuto anche in questa circostanza, la campagna solidale di Aism. Sostenere le attività di ricerca scientifica è importantissimo – ha aggiunto – perché ricerca significa vita, luce, speranza. Speranza in un mondo migliore, speranza in un mondo in cui le persone affette da malattie rare, oggi classificate come incurabili, possano presto vedere la propria vita migliorare o magari, possano essere curate. Tutti insieme possiamo farcela, uniti siamo più forti. Uniti, possiamo sognare un mondo libero dalla sclerosi multipla!».
«Questo è il decimo anno di attività di Aism a Cerveteri – ha concluso - – torneremo nei prossimi mesi, con altre iniziative e momenti di sensibilizzazione e informazione sul tema della ricerca scientifica».

©RIPRODUZIONE RISERVATA