FIUMICINO - Sul territorio di Fiumicino la rete di associazioni a favore dei più svantaggiati si fortifica grazie all’impegno in rete di alcune realtà no profit.


L’associazione “Stella Selene” e l’associazione “Ale for life”, orientate da statuto e sin dalla loro costituzione al supporto della disabilità, offrono un corso gratuito professionalmente strutturato di “disostruzione delle vie aeree e taglio degli alimenti” ad operatori e cargiver che operano tramite importanti realtà e associazioni, con persone in gravi condizioni di disabilità. Il corso fornirà essenziali strumenti nella prevenzione e nell’intervento in situazioni a rischio di vita complicate da stati di grave disabilità. Nei locali dell’associazionene “Stella Selene” all’interno del centro commerciale Leonardo il formatore Patrizio Giliberti dell’associazione “Ale for Life” accreditata Ares 118, formerà sul tema operatori delle associazione Cerchio Magico e Consorzio Blu da sempre in prima linea sul territorio di Fiumicino e nelle scuole.


Una volontaria esperta tradurrà le informazioni anche per operatori non udenti rendendo il corso un momento unico di formazione ed inclusione sociale.