FIUMICINO - «Dove qualcuno vede solo qualcosa da gettare, noi vediamo qualcosa per creare!».


E’ sotto l’impulso di queste parole che i ragazzi e le ragazze della scuola media dell Istituto Comprensivo G.B. Grassi di via Copenaghen a Parco Leonardo hanno dato libero sfogo alla loro immaginazione e creatività: presepi, abiti, oggetti di ogni tipo sono stati realizzati grazie all’arte del riciclo.


Dalle mascherine ai tappi di plastica, dal sughero alle bottiglie, gli alunni dell’Ic G.B. Grassi hanno usato i materiali più diversi per realizzare oltre 150 presepi, abiti e oggetti che è possibile ammirare in una apposita mostra allestita nell’atrio della scuola.


Non bisogna quindi perdere l’occasione di meravigliarsi e di vedere questi veri e propri capolavori ottenuti grazie all’arte del riciclo esposti dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 4 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.30.


I visitatori potranno votare i lavori più creativi: i vincitori saranno poi premiati dalla scuola. La mostra è inserita all’interno del progetto “Tirreno Eco School“, uno dei Programmi internazionali della Fee, Foundation for Environmental Education che da anni viene attuato nelle scuole del territorio e che permette di realizzare percorsi interattivi principalmente di Educazione Ambientale, ma che sono trasversali al raggiungimento di obiettivi riguardanti anche l’integrazione, la legalità, l’educazione alimentare, l’educazione stradale.