Si accascia durante una maratona e perde i sensi. Claudio Ceccobelli, viterbese di 68 anni, è morto questa mattina in seguito a un malore.

E' accaduto durante la maratona amatoriale di Piansano.

L'uomo stava partecipando alla manifestazione sportiva Maternum Marathon quando ha accusato il malore ed è caduto a terra.

È stato subito soccorso dai sanitari del 118 che gli hanno praticato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. In pochi minuti è stato attivato anche l'elisoccorso, atterrato nelle vicinanze per tentare il trasferimento d'urgenza in ospedale.

Nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo sul posto e il trasferimento d'urgenza in ospedale, per Ceccobelli non c'è stato nulla da fare ed è morto poco dopo. Presenti sul posto anche i carabinieri. Ceccobelli, ex dipendente dell'Inps, appassionato di sport e trekking, era molto conosciuto nella Tuscia. La notizia della sua morte ha lasciato nello sconforto molti amici.

Gli organizzatori della maratona hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, sospendendo ogni iniziativa in segno di lutto.

Cordoglio è stato espresso anche dal Comitato dei festeggiamenti del Pilastro: "Ci ha lasciato un amico vero, presenza sincera e affettuosa, legato al nostro Comitato - scrive - ma soprattutto alla famiglia Mancinelli, a cui va il nostro pensiero più profondo. Lo ricordiamo con affetto e riconoscenza, certi che il suo spirito continuerà ad accompagnarci".