CIVITAVECCHIA - Si è svolto ieri pomeriggio presso la sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia il primo degli incontri sulla "Riforma Cartabia" organizzati dalla sezione AIGA - Associazione Italiana Giovani Avvocati - di Civitavecchia, che ha visto la partecipazione di più di 200 avvocati e praticanti avvocati, sia in presenza che in collegamento da tutta Italia.

Dopo i saluti istituzionali, sono intervenuti come relatori il Giudice di Pace di Civitavecchia Paola Lombardi ed Antonio Matrone, funzionario dell’Ufficio del Giudice di Pace di Civitavecchia, affrontando le novità previste dalla riforma riguardanti il processo civile davanti al Giudice di Pace e le misure per la digitalizzazione del processo. Hanno moderato l’incontro gli avvocati Angela Immediata ed Andrea Vecchiotti.

"Ringrazio i miei colleghi della sezione Aiga di Civitavecchia per il grande lavoro svolto per realizzare un intero ciclo di convegni sulla “riforma Cartabia”, tema di grande attualità - ha commentato l'avvocato Antonio Arcadi, presidente della sezione Aiga di Civitavecchia - crediamo fortemente che la formazione continua ed il confronto tra avvocati, magistrati e cancellieri del nostro foro sia la chiave per il miglioramento della giustizia".

Il prossimo convegno in materia di mediazione, arbitrato e negoziazione assistita si terrà il 7 marzo prossimo, in modalità esclusivamente on-line.