«Auspichiamo che questo possa essere un nuovo punto di attrazione della città e possa arricchire il cospicuo parterre di iniziative già in essere». Così la sindaca Frontini ieri pomeriggio all’inaugurazione della ruota panoramica. Un evento battezzato con un bagno di folla. Posizionata all'ingresso del parco cittadino di Pratogiardino, appena dopo il cancello, l'attrazione è alta 32 metri, con cabine in grado di ospitare circa 100 persone alla volta, di cui alcune attrezzate per le persone con disabilità.

Dall'alto della ruota, che resterà a Viterbo fino al mese di giugno, è possibile ammirare con uno sguardo privilegiato il centro della città dei Papi.

Ieri pomeriggio alle 18.30, proprio al calare del sole, si è tenuto il taglio del nastro alla presenza, come detto, della sindaca Chiara Frontini e di diversi rappresentanti dell'amministrazione comunale. Insieme a loro, in fila uno dietro l'altro, circa 500 viterbesi, che hanno potuto usufruire di un primo giro gratis.

Tra di loro tantissimi giovani e bambini, che hanno accolto con grande entusiasmo l'arrivo dell'attrazione all'interno del parco.

Un'occasione per riqualificare un'area della città per troppo tempo rimasta preda del degrado e renderla attrattiva per le famiglie viterbesi e per i turisti che potranno approfittare delle giornate primaverili per visitare Viterbo e scoprirla da un'altra prospettiva.