FIUMICINO - Si è spento all’età di 87 anni Ernesto Chiacchierini, professore universitario e cittadino di Aranova. Illustre studioso e docente emerito della Facoltà di Economia presso l’Università degli Studi “La Sapienza“, è stato professore ordinario di Merceologia e Tecnologia dei cicli produttivi, nonchè preside della Facoltà dal 1981 al 1996.

«Esprimo il più profondo cordoglio alla famiglia per la scomparsa del professor Enrico Chiacchierini, esimio concittadino di Aranova che con il suo lavoro di ricerca è diventato un riferimento di studiosi del settore e del mondo accademico economico». Così lo ha ricordato il sindaco di Fiumicino Mario Baccini, portando il suo indirizzo di cordoglio e quello della città.

«La rettrice Antonella Polimeni, a nome di tutta la comunità Sapienza, esprime il cordoglio per la scomparsa di Ernesto Chiacchierini, illustre studioso e docente emerito della Facoltà di Economia».

È quanto si legge nella nota di cordoglio pubblicata sul sito istituzionale de “La Sapienza”.

Professore ordinario di Merceologia e Tecnologia dei cicli produttivi, è stato preside della Facoltà dal 1981 al 1996, successivametne ha ricoperto incarichi scientifici presso prestigiosi Enti di ricerca.

È stato maestro di generazioni di allievi e figura di riferimento - prosegue la nota - per gli studiosi del settore, per aver introdotto e contribuito allo sviluppo e al consolidamento di discipline innovative.

Il suo ricordo resterà vivo nella memoria di quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarlo per l'elevato spessore umano e scientifico».