FIUMICINO - Si terrà il prossimo sabato 18 maggio, alle ore 20.30, presso la Stazione Marittima di Piazzale Molinari, ex Piazzale Mediterraneo, a Fiumicino, la proiezione del film diretto da Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Claudio Amendola “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto”.

La proiezione, ad ingresso libero e gratuito, è stata organizzata e promossa dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino, a cura dell’Associazione Acis ODV.

La pellicola, di spiccato carattere comico, particolarmente legata per assonanza di luoghi e location a Fiumicino, narra le vicende di Monica e Giovanni, a tre anni dalla fine della loro storia d’amore, che come avevano previsto sulla panchina di piazza Cavour, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come un gatto in tangenziale. Il film ha ottenuto due candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento come Miglior Film Commedia. `La Commissione Cinematografica ha collaborato nei giorni scorsi proprio con Claudio Amendola, che nel film interpreta l’ex marito un po’ galeotto della Cortellesi, per la realizzazione delle riprese del seconda serie de “Il Patriarca 2” nel territorio di Fiumicino: La saga familiare che vede come protagonista principale proprio Amendola, nuovamente nelle vesti di regista, che andrà in onda in sei prime serate ad inizio 2025 su Canale 5. Con un lavoro di scelta location, coordinato dal Direttore della Commissione Cinematografica Alessandro De Nitto, insieme con la Camfilm, società di produzione responsabile della serie tv, iniziato già dallo scorso inverno, gli stabilimenti balneari del Lungomare di Ponente così come alcune abitazioni di Via Sestri Levante sono stati utilizzati come set, per raccontare la storia della figura controversa di Nemo Bandera.