TARQUINIA – Parapiglia questa sera alla stazione ferroviaria di Tarquinia per la caccia ad un uomo che dopo aver aggredito il capotreno mentre si trovava sul convoglio, nella tratta tra Tarquinia e Civitavecchia, sulla linea Roma-Pisa, è fuggito tra i binari.

Il fatto è accaduto poco prima delle 20 quando è scattato subito l’allarme. Il capotreno è stato  medicato dai medici intervenuti con un’ambulanza; sul posto anche la Polizia ferroviaria che si è subito messa alla ricerca del fuggitivo fino a Montalto di Castro.

Inevitabile  il blocco alla circolazione dei treni con la Protezione civile attivata per la fornitura  di acqua. Ritardi anche di oltre quaranta minuti.

I volontari Aeopc su indicazione della Sala operativa regionale hanno consegnato l’acqua anche alla Protezione civile di Civitavecchia e alla Prociv di Montalto di Castro per i treni bloccati nelle loro stazioni.

Sul posto a Tarquinia presente la Polizia di Stato, la Polizia locale con il comandante Nicola Fortuna e la presidente del consiglio comunale Federica Guiducci rimasta sempre in contatto con il sindaco Alessandro Giulivi.

AGGIORNAMENTO Intorno all’una, dopo la ripartenza dei treni, le squadre Aeopc, sentita la Soup, sono rientrate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA