CIVITAVECCHIA – Sono stati avviati in questi giorni, grazie all’impegno congiunto di assessorato ai Lavori Pubblici e assessorato all’Istruzione, una serie di interventi di riqualificazione e manutenzione straordinaria su diversi plessi scolastici della città.

Tra le opere già in corso il rifacimento della facciata della scuola di Via XVI Settembre, il risanamento delle guaine, dunque l’impermeabilizzazione dei tetti nelle scuole Flavioni e Posata, il rifacimento completo del bagno della palestra Rodari e l’installazione di un impianto di climatizzazione nella palestra della scuola di via XVI Settembre.

«Si tratta di interventi strutturali – spiegano dal Comune – fondamentali per garantire sicurezza, decoro e funzionalità agli edifici scolastici, che rientrano pienamente nelle competenze dell’assessorato ai Lavori Pubblici. La collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione è continua e costante, con l’obiettivo comune di dare risposte concrete e rapide alle esigenze delle scuole e delle famiglie. È opportuno ribadire – hanno concluso dal Pincio - che la gestione delle scuole secondarie di secondo grado non rientra nelle attribuzioni del Comune, ma è di esclusiva competenza della Città Metropolitana, con la quale l’Amministrazione ha comunque un’interlocuzione costante».