CIVITAVECCHIA – L’amministrazione comunale informa che domenica, presso il Mercato di Campo dell’Oro, si terrà l’iniziativa “Aspettando Natale”, realizzata in collaborazione con ARCI San Gordiano e con gli operatori del mercato rionale.

Una giornata pensata per riportare vita, calore e comunità nel cuore del quartiere, con un pranzo di quartiere, una tombolata e tante attività dedicate a grandi e piccini.

L’evento è interamente finanziato dall’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato al Commercio, che ha scelto di sostenere tutte le spese come segnale concreto di attenzione verso la cittadinanza e verso un luogo che da sempre rappresenta un punto di incontro per il territorio.

«Vogliamo restituire centralità ai nostri quartieri – dichiara il Sindaco Marco Piendibene – e far sì che gli spazi pubblici tornino ad essere vissuti, condivisi, sentiti come propri. “Aspettando Natale” è una piccola ma importante occasione per ritrovarsi, per riscoprire il valore dello stare insieme e per rafforzare il senso di comunità che vogliamo promuovere in tutta la città».

Sulla stessa linea l’assessore al Commercio Vincenzo D’Antó, che sottolinea: «Questo evento rappresenta un primo passo nel percorso di rilancio del Mercato di Campo dell’Oro. Crediamo fermamente che il commercio di prossimità e i mercati rionali possano tornare ad essere luoghi vivi, dinamici e attrattivi. Per questo abbiamo scelto di sostenere l’iniziativa, investendo risorse e impegno, con l’obiettivo di dare un segnale chiaro: il quartiere merita attenzione, cura e nuove opportunità».

La cittadinanza è invitata a partecipare e condividere una giornata di festa e di comunità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA