l’iniziativa
02 Ottobre 2024 - 14:24
25 Febbraio 2026 - 05:36
CIVITAVECCHIA – La Consulta delle Donne di Civitavecchia inaugura una nuova biblioteca nella sua sede di via Fusco. L'evento, che si terrà domani 3 ottobre alle 16:30, vedrà la partecipazione della pittrice Maria Grazia Bartolini, che presenterà la sua personale, offrendo ai presenti un'occasione unica per apprezzare il suo talento artistico.
Durante l'inaugurazione, i bambini dell'ARCI San Gordiano saranno coinvolti in una lettura speciale della storia di Mirabella, la giovane eroina di "Encanto". Un momento pensato per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura e della fantasia.
L'ingresso è libero e, al termine dell'evento, sarà offerto un buffet. Un appuntamento culturale imperdibile, che contribuisce alla crescita della comunità locale.
«Una piccola biblioteca – ha spiegato il presidente della Consulta Amelia Ciampa – che intende essere del territorio, non è specifica per le donne ma aperta a tutti con i libri che tra l'altro ci stanno donando numerose persone. Si tratta di libri di narrativa e fumetti. La biblioteca può essere un momento di incontro, fare corsi, presentazioni di libri e fumetti e quindi aggregare giovani e adulti». Un punto di incontro per stare insieme e dialogare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.