Tutto pronto per il concerto di Natale 2017. Tante le novità con la Fondazione Cariciv che quest’anno ha puntato forte sugli Amici della Musica di Allumiere. L’associazione diretta da Rossano Cardinale e Maria Letizia Beneduce animerà infatti il teatro Traiano nella serata di venerdì 22 dicembre.



L’evento sarà diviso in due parti. La prima dedicata all’esibizione dei Tiracantini, gruppo di 50 elementi coordinati dalla Beneduce che si esibirà nei classici brani di Natale, alternati con pezzi di musica classica.



La seconda affidata all’orchestra di Allumiere del maestro Cardinali.



“Cercheremo di portare al Traiano la magia del Natale con i Tiracantini. Gruppo di archi giovanissimi ma anche di musicisti adulti neofiti” spiega Maria Letizia Beneduce. Cardinale invece con l’orchestra di Allumiere si cimenterà in brani come Glen Miller Story e Metropolis. “Musiche che appena il pubblico ascolterà inizierà a ricordare ed a emozionarsi”.



Soddisfatto il presidente della Fondazione Cariciv Vincenzo Cacciaglia: “Vogliamo far passare qualche ora di pieno spirito natalizio ai cittadini con questo concerto che portiamo avanti dal 2011. La musica è cultura. E la cultura aiuta la crescita a qualsiasi età”.



Presente alla conferenza stampa di presentazione anche il vicesindaco Daniela Lucernoni: “Come sempre siamo felici di adoperarci con il teatro Traiano per quella che sta diventando una tradizione locale”.



I coupon per l’ingresso verranno distribuiti mercoledì 20 dicembre presso la biblioteca comunale in piazza Calamatta. L’evento sarà dedicato alla raccolta fondi per l’associazione Adamo.



Per capodanno invece il concerto sarà affidato al maestro Sergio La Stella e alle voci de Il Gran Galà. La direzione artistica sarà affidata a Renzo Renzi. Distribuzione coupon giovedì 28 dicembre.



Non sarà al Traiano per gli eventi, dopo tanti anni di presenza, il tenore Gianluca Terranova impegnato in una tournée in Germania.