di MARTINA DE ANGELIS
CIVITAVECCHIA - «Siamo quasi a Natale e ci ritroviamo con un traffico congestionato e gente impazzita che non riesce a trovare un parcheggio, almeno nelle vicinanze dei negozi per acquistare». Prima di presentare la scaletta del programma delle iniziative natalizie, questa mattina presso la sede di Civitavecchia, il presidente della Ascom - Confcommercio, Vincenzo Palombo, ha manifestato la sua indignazione per la chiusura del parcheggio della Marina. «Il fatto è che non abbiamo avuto nessun grado di coinvolgimento per quanto riguarda la decisione di chiudere il parcheggio - precisa il presidente - fatto che ha arrecato un disagio non indifferente ai commercianti». L’area di sosta alternativa del Bricchetto rimane scomoda per chi vuole raggiungere i negozi al centro, tanto che Palombo chiede a gran voce al Sindaco la riapertura del parcheggio fino al 6 gennaio o l’attivazione di bus navetta dal Bricchetto al centro. Il segretario Barbara Mantovani ha poi elencato con entusiasmo tutte le iniziative che cominceranno già dal 5 dicembre: ‘‘La vetrina più bella’’ per la quale verranno premiate le tre vetrine più belle, ‘‘Letterine di Natale’’ raccolte in un contenitore a Largo Plebiscito, ‘‘Percorso Fidelity Card’’ una carta che contiene 10 timbri dopo i quali verrà applicato uno sconto, e una ‘‘Degustazione’’ di prodotti tipici in via Trieste, p.zza Fratti e C.so Centocelle.
L'Ascom presenta il programma di Natale
2 novembre, 2011 • 14:11