PHOTO
CIVITAVECCHIA – Venerdì 19 settembre la Book Faces, in sinergia con il Museo Archeologico di Civitavecchia, ha festeggiato il suo decennale presentando "La nebbia e il fuoco" di Roberto Cotroneo.
Tantissima partecipazione e ammirazione per uno scrittore di altissimo livello come Cotroneo, uno tra gli ospiti più importanti che la Book Faces ha portato a Civitavecchia dopo Daniele Mencarelli, Pupi Avati, Antonella Lattanzi, Marco Buticchi, Massimo Carlotto, Giulia Caminito, Paolo Di Paolo.
Il MANC si è confermato la cornice ideale per un appuntamento speciale con la cultura; un momento reso possibile grazie alla disponibilità e alla professionalità della Direttrice del MANC, la Dottoressa Lara Anniboletti, del Presidente di Book Faces Marco Salomone e di tutti i soci, in particolare i soci onorari Gino Saladini e Anthony Caruana che hanno moderato l'incontro.
«Non potevamo sperare in un luogo migliore dove ospitare Cotroneo e celebrare i dieci anni di attività dell'associazione – ha dichiarato Marco Salomone – Vedere così tante persone presenti è stata una grande gioia. Spero che questa collaborazione con il MANC possa continuare in futuro e rinnovo i miei ringraziamenti alla Direttrice Anniboletti e alla scrittore Roberto Cotroneo per aver accolto il nostro invito».
Entusiasta anche lo stesso Cotroneo, che è rimasto colpito dalla bellezza di Civitavecchia e dall'accoglienza di Book Faces e del MANC. La promessa: tornerà presto per presentare il suo prossimo libro.
Intanto, Book Faces guarda già al futuro: il 10 ottobre presso la Sala Gurrado della Fondazione Cariciv sarà protagonista la scrittrice Teresa Ciabatti, per un nuovo appuntamento all’insegna della letteratura e del dialogo con i lettori.
©RIPRODUZIONE RISERVATA